Cresce l’attesa per la quarta Edizione degli “Italian Food News Award International”, un’iniziativa promossa dal quotidiano online Italian Food News, in collaborazione con le associazioni di produttori ortofrutticoli Arcadia, A.O.A. e Terra Orti.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 febbraio 2025 dalle ore 11:00, durante la fiera internazionale Fruit Logistica di Berlino, che si terrà dal 7 al 9 febbraio nello spazio dedicato all’Italian Fruit Village. Una giuria composta da esperti del settore selezionati dall’organizzazione avrà il compito di assegnare i prestigiosi riconoscimenti, con la conduzione del giornalista TG5 Mediaset, Gioacchino Bonsignore.
Questo evento celebra l’eccellenza del settore agroalimentare, premiando aziende, professionisti e prodotti di spicco.
I premi vengono assegnati due volte l’anno: una volta in Italia, a Roma, e una volta in una edizione internazionale a Berlino.
Nelle scorse edizioni, i premi sono stati attribuiti a personalità e realtà di rilievo, tra cui il Presidente di Coldiretti Ettore Prandini, il Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena, il Presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini, gli chef Heinz Beck e Domenico Stile (tre e due stelle Michelin), i registi e produttori cinematografici Manetti Bros, il presidente della Consulta Nazionale dei Distretti del cibo Angelo Barone e il conduttore e autore radiofonico e televisivo Tinto.
La partecipazione al concorso è aperta a tutte le aziende, italiane e straniere, ed è completamente gratuita. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 31 gennaio 2025. Il bando è disponibile sul sito ItalianFoodNews.it.