L’appuntamento è da oggi 18 gennaio a lunedì 21 gennaio, dalle 10 alla mezzanotte, per una festività che attrae non solo il popolo di Macerata Campania, ma anche dei paesi limitrofi, con momenti di puro folklore. Maceratesi e visitatori potranno quindi assistere alla tipica e ineguagliabile sfilata delle “Battuglie di Pastellessa”, ovvero dei “Carri di Sant’Antuono” sui cui trovano alloggio i cosiddetti “Bottari di Macerata Campania”, che ripropongono l’antica sonorità del posto dall’omonimo nome la “Pastellessa” con l’uso di strumenti musicali tipici come botti, tini e falci, di uso contadino. Ad arricchire il programma della manifestazione, anche uno spettacolo di fuochi pirotecnici “figurati” e giochi tradizionali.
Nella serata di Martedì, inoltre, la famosa serata di giochi tradizionali come il tiro alla fune, la corsa col sacco, la corsa con le botti e tanto altro.
Radio Club 91, mediapartner dell’evento, trasmetterà in diretta i momenti salienti della rassegna con collegamenti e interviste a cura di Rosario Copioso.