Al Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” si avvia un nuovo Laboratorio ampliando così l’offerta di servizi rivolti ai giovani e orientato a valorizzare le passioni sportive, culturali ed artigianali dei giovani salernitani.
E’ un laboratorio rivolto ad under 35 interessati a stimolare la propria creatività, a conoscere i meccanismi di narrazione per immagini, a scoprire il proprio stile e a far emergere le proprie passioni.
Il Laboratorio curerà tutte le fasi del processo creativo alla base di ogni realizzazione grafica, trattando la caratterizzazione emozionale del personaggio, la scenografia, le proiezioni, i colori, le sfumature e quanto altro si cela dietro ogni tavola finita contaminata dalle passioni sportive, culturali e artistiche della Città di Salerno
Le attività si terranno presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella; avranno inizio a Ottobre e si concluderanno a Dicembre, con il rilascio di un attestato e con l’allestimento di una mostra dove saranno esposte le creazioni e i progetti dei partecipanti.
La durata delle attività formative e di coaching è di 20 ore suddivise in 10 appuntamenti di 2 ore il martedì dalle 18:00 alle 20:00.
L’attività è gratuita, sarà accompagnate da azioni di brainstorming e coworking in affiancamento dei giovani creativi interessati ad avviare nuove micro imprese profit e no profit e nuove professionalità creative nelle filiere sportive, artigianali, culturali e digitali.
L’iniziativa rientra nelle attività del programma Salerno Creativity & Work curate dalla Cooperativa Sociale Fili d’Erba e dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano.
Le iscrizioni al laboratorio di illustrazione e fumetto si possono effettuare entro venerdì 29 Settembre presso il Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella , in Viale Verdi – Quartiere Arbostella – Salerno dalle H 17:00 alle H 21:00 dal Lunedì al Venerdì.