La terza isola più bella del mondo è pronta ad accogliere le nuove tappe del tour di Fruit & Salad school games, l’importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura di qualità promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti.
Dopo aver ottenuto un risultato sorprendente, per numero ed entusiasmo dei partecipanti, in occasione delle ultime tappe svoltesi in Campania il 12-13-14 Aprile presso l’I.C. Montecorvino Pugliano di Montecorvino Pugliano (SA) e l’I.C. Santa Croce di Sapri (SA), a partire da oggi, le varie attività del progetto, verranno svolte all’interno degli istituti scolastici della Sicilia.
La prima metà sarà la Scuola primaria Sante Giuffrida di Adrano (CT), la seconda la Scuola Elementare Guglielmo Marconi di Biancavilla (CT), la terza il Circolo Didattico S. G. Bosco di Biancavilla (CT), la quarta la Scuola Secondaria di Primo Grado L. Sturzo di Biancavilla (CT) e l’ultima sarà nuovamente la Scuola Elementare Guglielmo Marconi di Biancavilla (CT).
Anche gli alunni delle scuole siciliane, dopo aver portato a termine tutti i giochi di movimento, saranno attesi da una gustosa ricompensa composta da prelibatezze di frutta offerta dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli.