“Italian Food News Award International”: a Berlino si premia l’agroalimentare d’eccellenza. Ultimi giorni per proporre le candidature

Cresce l’attesa per la quarta Edizione degli “Italian Food News Award International”, un’iniziativa promossa dal quotidiano online Italian Food News, in collaborazione con le associazioni di produttori ortofrutticoli Arcadia, A.O.A. e Terra Orti.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 febbraio 2025 dalle ore 11:00, durante la fiera internazionale Fruit Logistica di Berlino, che si terrà dal 7 al 9 febbraio nello spazio dedicato all’Italian Fruit Village. Una giuria composta da esperti del settore selezionati dall’organizzazione avrà il compito di assegnare i prestigiosi riconoscimenti, con la conduzione del giornalista TG5 Mediaset, Gioacchino Bonsignore.

Questo evento celebra l’eccellenza del settore agroalimentare, premiando aziende, professionisti e prodotti di spicco.

I premi vengono assegnati due volte l’anno: una volta in Italia, a Roma, e una volta in una edizione internazionale a Berlino.

Nelle scorse edizioni, i premi sono stati attribuiti a personalità e realtà di rilievo, tra cui il Presidente di Coldiretti Ettore Prandini, il Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena, il Presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini, gli chef Heinz Beck e Domenico Stile (tre e due stelle Michelin), i registi e produttori cinematografici Manetti Bros, il presidente della Consulta Nazionale dei Distretti del cibo Angelo Barone e il conduttore e autore radiofonico e televisivo Tinto.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le aziende, italiane e straniere, ed è completamente gratuita. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 31 gennaio 2025. Il bando è disponibile sul sito ItalianFoodNews.it.