Ripartono con i Manetti Bros le Masterclass Cinecibo di Cinecittà, il progetto di formazione nato dal Festival omonimo ideato e diretto da Donato Ciociola, che ha avuto come docenti anche Carlo Verdone e Paolo Genovese.
Saranno due giorni di full immersion con lezioni teoriche e interpretazioni di scene davanti alla telecamera che si terranno negli Studios di Roma sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 con i pluripremiati fratelli Manetti, attualmente sul set dei due nuovi capitoli del film Diabolik che usciranno prossimamente in sala.
Le Masterclass Cinecibo, visto il livello dei docenti, rappresentano una esperienza formativa molto ambita e un’occasione reale e concreta per i partecipanti di dimostrare le proprie capacità a importanti registi che spesso scoprono proprio in queste occasioni nuovi talenti.
Proprio durante le precedenti Masterclass con i Manetti Bros e Paolo Genovese alcuni dei ragazzi sono stati selezionati per ricoprire ruoli nei film di questi importanti registi.
L’incontro permette agli aspiranti attori e agli amatori di acquisire le informazioni base della professione di attore ed ai professionisti di approfondire le proprie capacità attoriali. Questo grazie all’interazione con i fratelli Marco ed Antonio Manetti, che potranno seguire i singoli partecipanti, facendoli recitare uno per volta, dando consigli e dimostrazioni riguardo alle tecniche di recitazione da impiegare.
Vista la sua natura intensiva e interattiva, la Masterclass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0828-302142 o scrivere a info@cinecibo.it .