Oggi, alle 18.30, hotel Carpegna Palace di Roma presentazione del festival del cinema gastronomico
Tutto pronto per l’ottava edizione di Cinecibo, il Festival del Cinema gastronomico ideato da Donato Ciociola che si svolgerà dal 15 al 18 dicembre 2021 negli studi di Cinecittà.
L’evento di venerdi 26, introdotto dalla giornalista Valeria Saggese, vedrà l’ideatore impegnato a presentare il programma del festival, raccontandone la storia e i progetti futuri. Non mancheranno le anticipazioni sui tanti premiati di questa edizione che per la prima volta si terrà nei Cinecittà Studios.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la rinnovata la partnership di Cinecibo con l’elegante struttura alberghiera di Via Aurelia 481, sede delle ultime edizioni di Cinecibo Award, che da qualche giorno è ripartita con la nuova gestione TH Resort.
Dal 15 al 18 dicembre, quattro giorni intensi di attività: tavole rotonde sulla funzione del cinema e della tv per la promozione dei territori, proiezioni dei documentari e corti in concorso e fuori concorso, serate con attori ai fornelli, galà con assegnazione degli award a noti personaggi del cinema e dello spettacolo che hanno valorizzato l’importanza della sana alimentazione, o che abbiamo raccontato attraverso il cibo storie di culture e società diverse.
Il festival nato dieci anni fa nei luoghi della dieta mediterranea, il Cilento, ha toccato negli anni i borghi dei set cinematografici legati fortemente alle tradizioni enogastronomiche. Come era già stato preannunciato al festival di Cannes lo scorso luglio, il nuovo quartier generale del festival è “Cinecittà”, luogo di culto del cinema internazionale. Il festival ha sempre visto ospiti prestigiosi e ha organizzato masterclass, ricordiamo tra tutte quella con Carlo Verdone, Manetti Bros e Paolo Genovese.
La serata di presentazione del 26 novembre terminerà con una degustazione di prodotti tipici del territorio offerti dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli A.O.A. e Terra Orti, dalle aziende San Salvatore, La Zizzona di Battipaglia e Apa Dolci, che con Inteli Comunicazione e Carpegna Palace sono partner dell’evento.