Con una partecipata Convention svoltasi online nel pomeriggio di ieri in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, è partito il progetto della Fita di Salerno rivolto ai giovani dei Laboratori delle Compagnie Fita della provincia.
“Con decisione massima, e senza indugio, prendiamo appunti delle loro istanze, delle loro riflessioni, dei loro desideri, ci mettiamo al lavoro “per” loro e “con” loro – ha dichiarato sul suo profilo facebook Enzo Fauci, Consigliere delegato per l’Osservatorio Teatro Pedagogico di Fita Campania e regista della storica compagnia Samarcanda di Battipaglia. Alla ripresa delle attività – prosegue Fauci – il Teatro ha bisogno di mostrare un volto rinnovato, di proporre un’offerta adeguata che sappia guardare dietro per “recuperare” la sua essenza ma, di slancio, proiettarsi in avanti. In quest’ impegno fondamentale e moralmente obbligatorio i nostri giovani saranno un aiuto prezioso”.
E proprio la compagnia Samarcanda, presieduta da Francesco D’Andrea, per festeggiare la Giornata Mondiale del Teatro 2021 ha creato un evento speciale dal titolo ‘La scena, sostantivo femminile’, con protagoniste le attrici del Laboratorio di Samarcanda Teatro, che è possibile guardare su https://www.facebook.com/samarcandabattipaglia.